Agriturismo in Umbria

Eventi

Festa della Cipolla

Dal 1 al 5 e dal 7 al 12 settembre Cannara festeggia la 30° edizione della Festa della Cipolla. Un appuntamento tradizionale, organizzato dall’amministrazione comunale e, per il secondo anno consecutivo, dall’Ente festa della cipolla di Cannara appositamente costituito. Protagonista indiscussa di una vera e propria festa del gusto e dei sapori sarà la cipolla, rossa, dorata o piatta, prodotto tipico dell’economia del territorio,  le cui  caratteristiche ne permettono un uso variegato in cucina.
Sei gli stand gastronomici allestiti all’interno del centro storico cannarese ( che apriranno tutti i giorni alle 19.30) e gestiti da altrettanti soggetti del territorio, che proporranno menù differenziati, ideati dai cuochi della festa.  Tra le novità di quest’anno la durata della festa che prosegue per un giorno in più, rispetto ai tradizionali dieci. I proventi dell’ultima giornata saranno devoluti in beneficenza dagli organizzatori e utilizzati per attività di solidarietà nel territorio comunale.
La manifestazione non propone solo enogastronomia, ma anche mostre ed esposizioni, allestite per le vie del centro e aperte al pubblico ogni sera dalle 20.30.
   

(Comuni)

Tipo di evento

Eno-gastronomia