Agriturismo in Umbria

Eventi

Perugia flower show

Perugia Flower Show nasce a Perugia, cuore verde d'Italia, nel 2008 come la prima esposizione florovivaistica di produzioni e collezioni rare ed inconsuete. Sin dalla prima edizione l'evento non si limita ad essere una semplice mostra mercato, infatti ospita espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, interessati a far conoscere la produzione che caratterizza la loro regione. Per questo la scelta degli espositori è molto meticolosa, lo stesso Comitato Scientifico seleziona i produttori dopo un'accurata visita in vivaio e dopo essersi accertati che la produzione sia autentica e di loro proprietà. Dopo il grande successo riscosso dalle prime tre edizioni, l'evento viene subito catalogato nel circuito delle fiere più accreditate dedicate alla cultura del verde e lo stesso Assessorato allo Sviluppo Economico e Turistico ne richiede l'immediata iscrizione all'Albo Fieristico Annuale della Regione Umbria accanto a manifestazione di portata internazionale.
Il lavoro del team e di tutte le aziende pubbliche e private che hanno partecipato all'organizzazione con la massima serietà e precisione ha generato non poche soddisfazioni, per questo anche quest'anno siamo pronti per la nuova Manifestazione del 2011. Detto ciò, siamo lieti di comunicare che la quarta  edizione si terrà dal 20 al 22 Maggio presso i Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia.
L'esposizione si terrà all'intero dei Giardini del Frontone, le attività didattiche all'interno dell'anfiteatro del Parco, l'area congressuale presso l'aula Magna della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Perugia sita nel complesso monumentale di San Pietro adiacente ai Giardini, mentre gli eventi collaterali caratterizzeranno il centro storico della città con una settimana ricca di iniziative dedicate agli appassionati della floricoltura. La peculiarità che appassiona ideatori e partecipanti è l'indiscussa passione per le piante.
La passione con cui operano team, partecipanti e collaboratori per realizzare il progetto, si rinnova ogni anno, e vuole coinvolgere anche i passanti più distratti, lasciando un segno che permanga, non solo durante i tre giorni dell'evento.
La manifestazione quindi, trasforma Perugia nella capitale dei fiori per un week end, nel mese della fioritura. L'essenza del verde della Regione Umbria prende vita attraverso la valorizzazione delle sue naturali potenzialità.
Perugia, capitale dei fiori per un week end, ospiterà i maggiori produttori florovivaisti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Corsi di giardinaggio ed arte floreale, cura e manutenzione delle piante, architettura paesaggistica, fotografia naturalistica, concorsi, saranno alcune delle aree tematiche trattate durante la manifestazione che ospiterà appassionati e non, grandi e piccini.

(Comuni)

Tipo di evento

Manifestazione