Agriturismo in Umbria

Eventi

Festival Pianistico di Spoleto

Dal 16 Aprile al 02 Maggio 2010, per la XIV edizione del festival, una kermesse di concerti di grande livello e protagonisti di fama internazionale
 
Il Festival Pianistico di Spoleto, giunto alla XIV edizione, è una manifestazione musicale che ha conquistato nel tempo un pubblico sempre più vasto e che quest’anno, dal 16 Aprile al 02 Maggio 2010, si annuncia particolarmente ricca di novità e presenze prestigiose. La rassegna è organizzata come di consueto dalla Musici Artis Umbria che utilizza e anima alcuni spazi suggestivi del centro storico di Spoleto: il Teatro Caio Melisso, la Sala Antonelli, accanto alla chiesa romanica di San Gregorio Maggiore in piazza Garibaldi, e il Teatro Nuovo.


L’anno 2010 segna il bicentenario della nascita di Chopin, il compositore che più di ogni altro ha legato il suo nome al pianoforte. In tutto il mondo, quando si parla di pianoforte, si parla di Chopin. Uomini e donne di tutte le età conoscono la sua musica, la amano. Il binomio inscindibile Chopin-Pianoforte, ancora oggi, in questa nostra epoca astratta, continua a commuovere.


Il Festival Pianistico di Spoleto non poteva mancare di celebrare questa ricorrenza con grande enfasi. La XIV Edizione sarà infatti un Omaggio a Fryderyk Chopin, una serie di appuntamenti che lo vedranno protagonista non solo come musicista ma anche come uomo. Grandi artisti si avvicenderanno sul palco per rendere omaggio con la loro performance al re del pianoforte e alla sua musica immortale.  (E.T.)

 

(Comuni)

Tipo di evento

Spettacolo musicale