Agriturismo in Umbria

Eventi

Umbria Wine Festival 2010

Il 24 e 25 aprile si svolgerà nel suggestivo complesso monumentale di San Pietro, sede della Facoltà di Agraria (Pg), la manifestazione che promuove la cultura enogastronomica dell'Umbria
 
Organizzata dall’Associazione Italiana Sommeliers, Sezione Territoriale dell’Umbria, la IV edizione di “Umbria Wine Festival” torna con gli stessi obiettivi: promuovere le tipicità enologiche dell’Umbria mediante l’esposizione e la degustazione delle produzioni del territorio regionale. Con la presenza dei produttori stessi verrà data al pubblico la possibilità di conoscere il territorio, la storia, la cultura della zona dove operano quotidianamente le cantine, nel costante impegno alla valorizzazione dei prodotti e del territorio.

Novità di questa IV edizione sarà il Master Internazionale dei Vini Passiti e da Meditazione, concorso Nazionale per Sommelier professionisti, che si svolgerà domenica 25 aprile nella bellissima Aula Magna della Facoltà di Agraria. Il concorso è organizzato in collaborazione con il Centro Nazionale dei Vini Passiti, che ha sede a Montefalco.

Agli appassionati del Turismo Enogastronomico si suggeriscono alcuni “Itinerari del gusto” e a coloro che desiderano compierli in bici si consiglia la guida con 30 itinerari cicloturistici in Umbria. 

(Comuni)

Tipo di evento

Eno-gastronomia