Agriturismo in Umbria

Eventi

ES.TERNI

Dal 18 al 26 settembre torna a Terni la quarta edizione del Festival ES. TERNI, appuntamento internazionale dedicato alla creazione contemporanea.
Il fulcro del Festival si svolgerà nel nuovissimo centro culturale CAOS Centro Arti Opificio Siri ed in altre varie location, non convenzionali che la città offre, gli artisti quindi anche quest’anno potranno animare con le loro performance l’intera città di Terni, dal primo pomeriggio fino a tarda sera.
Nei giorni del festival la città si trasformerà in un distretto creativo dove spettatori e artisti si contaminano e, come le arti sfuggono ad una classificazione di categoria in un fluido attraversamento tra i linguaggi espressivi, così gli spettatori si mischiano, si incontrano, si confrontano.
In maniera condensata teatro, danza, arti visive, performance, installazioni, video arte si configurano come un magmatico epicentro che emette vibrazioni attraendo l’attenzione di un pubblico sempre eterogeneo. Nodo cruciale del progetto è il superamento del confine e del limite, dove la creazione contemporanea è arte performativa ma anche visiva, arte plastica e performance tecnologica, in altre parole, quel prodotto artistico che permette di esplorare i territori dell’innovazione e sviluppare la capacità di accogliere e dar valore alle differenze portatrici del nuovo.

 

(Comuni)

Tipo di evento

Manifestazione