Agriturismo in Umbria

Eventi

Assisi Antiquariato-XXXVII Mostra Mercato Nazionale

Gallerie selezionate, oggetti rari e preziosi, atmosfera d’altri tempi: dal 25 aprile al 3 maggio torna "Assisi Antiquariato", appuntamento centrale per tutti gli amanti dell’arte antica. Anche la 37esima edizione della prestigiosa mostra mercato nazionale si svolgerà nei padiglioni del Centro Umbriafiere di Bastia Umbra.
Dal 25 aprile al 3 maggio ottanta espositori italiani e stranieri proporranno al grande pubblico un affascinante tuffo nel passato. Eleganza, originalità e raffinatezza: un mix intrigante, un affresco variegato per quanto riguarda il mondo dell’antiquariato. Un appuntamento da non perdere per collezionisti, appassionati di arte antica e semplici curiosi.
Negli ampi spazi del Centro Umbriafiere di Bastia Umbra - per l'occasione trasformato in raffinata galleria - sarà possibile ammirare e acquistare oggetti unici, spesso sognati per una vita. Migliaia di pezzi di stili diversi, tutti con la propria storia e il proprio fascino: mobili, dipinti (in particolare, fondi oro e nature morte), sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, arazzi, maioliche, stampe, libri e grandi arredi. Oggetti rigorosamente selezionati da una commissione di esperti d'arte, perché la qualità resta l'elemento caratterizzante della mostra-mercato, visitata ogni anno da migliaia di appassionati. E tra questi anche alcuni famosi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura. In costante crescita inoltre - secondo quanto evidenziato da un'indagine interna - i giovani interessati al settore.
Tra gli espositori di "Assisi Antiquariato" spiccano i nomi, ben noti ai collezionisti, della Galleria "Il Cartiglio" (Firenze), Galleria "Berger" (Roma), Galleria "Il Castellitto" (Madrid), Galleria "Minelli" (Gubbio), Galleria "Velona" (Firenze), Galleria "All'Oratorio" (Bologna), Galleria "Brandi" (Napoli), Galleria Hubert (Bruxelles), Galleria "Kekko" (Belgio), Galleria "Tornabuoni" (Firenze), Galleria "Salvai" (Parigi).
"Assisi Antiquariato", rassegna nata all'interno del Sacro Convento, è da sempre sinonimo di eleganza e di originalità. E' un'occasione straordinaria per immergersi in un mondo fantastico e per acquistare qualche oggetto del desiderio.

(Comuni)

Tipo di evento

Mostra