Agriturismo in Umbria

Eventi

Rassegna Antiquaria d'Italia

Ambientata come sempre nella splendida cornice medievale di Todi, torna l’appuntamento con l’antiquariato di qualità della Rassegna Antiquaria d’Italia, giunta alla sua 42ª edizione, dal 2 all’11 aprile 2010.
Una grande mostra di antiquariato che da galleria a galleria propone un’esposizione unica: mobili, tessuti, dipinti, porcellane, quadri, argenti, gioielli, statue e preziose opere d’epoca creano un percorso raffinato e di qualità, per visitatori appassionati e collezionisti.
Le novità di quest’anno saranno rappresentate dalle sei collaterali previste: arte e cultura si accostano ai più pregiati pezzi d’antiquariato per formare un grande evento al quale accedere con un unico biglietto.
Storici palazzi ed antiche dimore saranno le location d’eccezione per la Rassegna e le sue mostre collaterali: il Segno, mostra grafica del ‘900 con Picasso, Mirò e Warhol; il Cashmere, showroom delle migliori collezioni; Maestri artigiani umbri, tutta la creatività di creazioni di orafi, ceramisti e intarsiatori; Orologi nel Tempo, esposizione dedicata ad orologi d’epoca; 1860 - Garibaldi verso l’Unità d’Italia, un viaggio alla scoperta dei documenti e delle cartografie che hanno segnato le tappe fondamentali dell’unità d’Italia; Osterie d’Italia & Boccali divini, esposizione di antichi boccali.
Arte, cultura ed antiquariato s’incontrano a Todi per proporre un evento esclusivo e di qualità, all’insegna di creazioni uniche e preziose.

(Comuni)

Tipo di evento

Manifestazione