Agriturismo in Umbria

Eventi

Eurochocolate 2011

Il Festival Eurocholate Perugia 2010  in programma dal 14 al 23 ottobre è una manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato, ha il suo cuore nel centro storico della città, dalla Rocca Paolina fino alle piazze ed alle aree interne: Giardini Carducci, Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Il Terrazzo del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre.

La festa del cioccolato di Eurochocolate 2011 che in pochi anni si è guadagnata la simpatia del grande pubblico affermandosi come la festa del cioccolato più amato e seguito dagli italiani, consacra Perugia come capitale europea della cioccolata. Per nove giorni durante il Festival Eurochocolate 2011, il capoluogo umbro si trasformerà in una gigante  pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli schiavi del cacao! Ad Eurochocolate saranno organizzati decine di grandi eventi incentrati sul "cibo degli dei" con esposizioni, distribuzione di baci perugina, laboratori, stages, corsi di cucina, degustazioni, mostre, banchetti, feste e i premi finali: Eurochocolate Awards.

Per tutti i turisti l'occasione è senza dubbio propizia anche per scoprire gli angoli più remoti di questo antico centro medioevale e per godere della rinomata ospitalità umbra. Il consiglio per quanto è possibile di visitare gli stands non solo nel fine settimana, dove è prevista l'affluenza magiore, ma se possibile di sfruttare un periodo di vacanza per godere in tutta calma non solo delle delizie del cioccolato, ma anche delle bellezze artistiche della città e dell'Umbria in genere.

 

Per maggiori maggiori informazioni: www.eurochocolate.com

(Comuni)

Tipo di evento

Fiera

Gastronomia