Agriturismo in Umbria

Eventi

Rassegna Internazionale di Improvvisazione Teatrale

Dal 6 febbraio al 7 marzo tre eventi di livello internazionale presso il Teatro  dei  Riuniti di Umbertide. L’Accademia dei riuniti di Umbertide, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Improteatro, organizza a partire da venerdì 6 febbraio una Rassegna Internazionale di Improvvisazione   Teatrale.

L’atmosfera suggestiva dello storico palco umbertidese sarà l’ideale cornice per 3 eventi di livello internazionale: tre spettacoli di diversa natura, legati tra loro dall’unico filo conduttore che è poi la “regola aurea” di Improteatro: nessun copione. Gli attori sono contemporaneamente autori e registi della scena.

Si comincia venerdì 6 febbraio ore 21.00 con “Solo De Impro” dell’argentino  Omar Galvan, straordinario appassionato attore e improvvisatore, da anni in giro per il mondo e in questi giorni in Italia con le serate di Umbertide, Torino e Milano.

Lo spettacolo è in lingua italiana: Omar è un viandante smemorato, col cappotto pieno di bigliettini (scritti dal pubblico) che lo aiutano a ricordare storielle ed episodi dei suoi viaggi a ogni bigliettino corrisponde un racconto, una scena, tante emozioni che lo stesso improvvisa e intreccia in modo lieve, elegante ed appassionante.

L’appuntamento successivo è venerdì 20 febbraio, con  Lo strano mondo di Lorenz”, spettacolo realizzato da una compagnia di attori improvvisatori professionisti, che partendo da una suggestione iniziale, costruirà un macromondo composto da personaggi che si influenzano l’un l’altro, fino ad intrecciare le proprie vite e i propri destini in modo indissolubile.

Chiude la rassegna sabato 7 marzo, IMPRO’  celebre format di improvvisazione teatrale.

 

(Comuni)

Tipo di evento

Spettacolo teatrale