Agriturismo in Umbria

Eventi

Festival della Filosofia e della Scienza

Dal 14 al 26 ottobre 2008, si terrà  a Città di Castello il "Festival della Filosofia della Scienza", una manifestazione prima e unica in Italia, che nasce dall'esigenza di focalizzare l'attenzione sull'importanza di questa disciplina filosofica, che ha per oggetto l'analisi dell'origine, dello sviluppo e del mutamento delle teorie scientifiche.

In questo particolare momento di crisi dell'interesse dei giovani per le materie scientifiche, il Festival si propone come un'operazione di promozione e divulgazione delle stesse, avvalendosi di un linguaggio semplice e chiaro.

Questa edizione avrà come tema:"La conoscenza scientifica" . La direzione scientifica della Kermesse è affidata a Paolo Rossi, celebre e stimatissimo filosofo della scienza, docente presso l'Università di Firenze e autore di apprezzati saggi.

Sono previste una serie di lectiones magistrales e dibattiti che si svolgeranno presso l'Auditorium Sant'Antonio con la partecipazione dei personaggi più autorevoli della cultura filosofico-scientifica nazionale.

Ad aprire i lavori venerdì 17 ottobre sarà Corrado Augias, noto scrittore e giornalista televisivo.  

 

Per ulteriori informazioni sul programma:www.festivaldellafilosofiaedella scienza.it

  

 

Tipo di evento

Festival teatrale