Agriturismo in Umbria

Eventi

Corciano Festival

Il Corciano Festival, nato nel 1965 con l’intento di far conoscere uno dei borghi medievali più affascinanti e meglio conservati d’Italia, si è sempre distinto, nel corso degli anni, per l’alto livello delle iniziative artistiche e culturali presentate.

Il palinsesto del Festival, organizzato dal Comune di Corciano e dall’Associazione Turistica Pro Loco Corciano, si svolgerà dal 1 al 16 agosto, articolandosi come di consueto in diversi settori.

Ricco programma di iniziative  con mostre d'arte, musica, teatro, cinema, serate letterarie, incontri, rievocazioni storiche.
Una manifestazione che, nata come rievocazione di un passato importante e glorioso, si è andata progressivamente arricchendo  con l’inserimento di iniziative  che riflettono la vocazione intellettuale alle arti e allo spettacolo insita nell’anima di questo comune.
Nell’edizione di quest’anno il Festival, inserito nella 46esima edizione dell’Agosto Corcianese, propone un ricco programma di spettacoli e incontri dedicati all’arte, al teatro, alla musica e alla memoria delle origini.

La cena è il momento migliore per ammirare l'opera degli abitanti del comune, dei tanti artisti, poeti, critici d'arte, musicisti, che in agosto si ritrovano a Corciano. Nei locali delle taverne medievali: "La taverna del duca" e "L'osteria dell'antico Spedale" è possibile gustare carni, verdure, pesci, cereali lavorati secondo antiche ricette e saggiare vini prodotti per l'occasione.

 

 

Ü                Per ulteriori informazioni collegati al Sito Web Ufficiale e scarica il Programma completo dell’evento

(Comuni)

Tipo di evento

Festival musicale

Festival teatrale